11714345 1614930732088803 191298097 n

 

Ciao a tutti mi chiamo Louis Marchetti , abito in Veneto, pratico la pesca da un po di anni e ora vorrei raccontarvi una delle mie prime esperienze con la trota marmorata.   Periodo grigio pieno di pensieri,  come sempre io trovo svago e serenità in compagnia di qualche amico pesca in mezzo alla natura. La mattina andiamo a "farci le braccia" in un Lago a pagamento vicino a casa, a trote ; visto il tempo che preannunciava, pioggia e sole a intermittenza, decidiamo di passare la seconda parte di giornata in "wild" e ci dirigiamo verso le montagne, nel torrente Cismon . Arrivati vediamo che imperterrito avanzava un forte temporale ma ormai strada era stata fatta quindi "gambe in spalla". Arriviamo al fiume e le prime goccia ci avvertirono che ne avremmo presa tanta. Ci dividiamo e io comincio a percorrere il torrente scendendo col mio rotante preferito lo "Spin Walk", mi passo sasso per sasso e comincio a vedere e allamare numerosi avannotti di circa 20 cm .Mentre la pioggia scendeva e sempre più i tuoni infuriavano in mezzo al verde sperduto, una sola cosa mi passava per la testa ... trovare LEI.Infatti un'idea mi passo per la mente e mi dissi : "- ma se tutti questi avannotti sono così attivi c'è tanta confusione fuori ci sarà una regina affamata in giro ".L'oscurità delle nuvole cariche d'acqua avanzava e i tuoni erano sempre più forti ma ancora distanti, si levo' una nebbia che attraverso' tutto il fiume io tornai in su verso il mio amico e vista la situazione innescai un jerk più grande.Arrivato su una corrente abbastanza impetuosa mi vennero in mente i consigli del mio "guru" sulla marmorata Nicola Turchetti grande amico e compagno di pesca il quale mi disse che la regina si trovava spesso in corrente, ben nascosta e quindi cominciai a sondare strato per strato d'acqua.

 

11696810 1614930745422135 1358372541 n

 

Mi sentivo,poteva arrivare LEI da un momento all'altro,  non so perché vidi un bel giro d'acqua con entrata in corrente , lanciai in sponda proprio nei primi centimetri d'acqua tra i sassi , imposi al mio jerk un giro di manovella e lo feci entrare in corrente , gli diedi una Jerkata e li ci fu la botta incredibile seguita da un salto pazzesco. La  tensione sali quando la trota mi si fermò di fronte in corrente, apri le Pinne stile "top gun" e cominciò a dimenarsi per togliersi l'artificiale, ma no!!!! Era il mio momento!!!.La forzai e lei parti come un treno in corrente, e mi costrinse ad entrare di più in acqua. Sfortuna volle che scendendo la corrente il filo si incaglio' su l'unico ramoscello che c'era in acqua , per non allentare il filo , corsi verso esso portando la mia canna oltre , facendo in modo , sempre sudando freddo, che il filo si sganciasse. Gli istanti più intensi che io abbia mai avuto.

La portai a riva tra salti e piroette e con una mossa repentina la infilai nel retino. La mia emozione fu pazzesca mi dimenticai persino del temporale , di tutta l'acqua che scendeva e del fatto che io ero "fradicio", ma quella era la mia prima REGINA PURA , e non c'era storia. Come al solito le feci qualche foto di rito e la rimisi tra  le braccia del suo amato torrente. Io penso che una cosa se la si cerca con tutto se stessi la si ottiene e sicuramente te la soddisfazione triplica la sua potenza.

A presto Ciao Louis !!!!