11118116 819535378122619 1527639468 n

 

Salve a tutti mi chiamo Luca,abito a Roma e pesco prevalentemente a Spinning.

Doveva essere un week end tra amici, di quelli in cui si fanno gli onori di casa mettendo da parte la pesca,

ma ogni volta che torno a casa in Alto Molise non vado mai disarmato.

Così mentre percorro il solito viadotto cedo alla tentazione e mi concedo un oretta di lanci in uno spot talmente vicino alla strada che sembra quasi scontato, ma io so bene cosa si nasconde in quelle buche… sicuro che i miei amici mi avrebbero facilmente perdonato l’attesa davanti  ad un buon bicchiere di vino.

E’ già ora di pranzo, troppo tardi per i miei gusti, se non altro penso a quanti avranno già messo i piedi a mollo li dentro quella mattina prima di me, ma pesco senza aspettative. La condizione c’è tutta, colore, livelli e poi tra meno di 12 ore il tempo sarebbe cambiato. Faccio subito due fario sui 25 cm, buon segno.

Visto il poco tempo a disposizione decido per una pesca veloce e monto un Ilba del 4., risalgo velocemente il tratto di fiume dedicandomi poco alle buche troppo profonde, tanto so esattamente dove cercare.

Lancio preciso lì dove il canalone è ancora un piccolo raschio, ma la corrente è veloce, il tempo di mettere in pesca l’artificiale ed arriva l’inchiodata (in questo spot le trote sono davvero aggressive quando vogliono e sanno fare il loro lavoro in corrente) lo sento è un bel pesce ma ancora non lo vedo, spero di non slamarlo con uno dei soliti salti. Dopo un paio di minuti riesco a portarla sotto, bellissima scura un gran bell’ibrido sui 50 cm.  La tengo un po’ tra le mani per osservarla bene, a  giudicare dal prognatismo è un maschio. Qualche foto e via in acqua!

Ho ancora voglia di pescare, e nella mezzora che segue salpo altre tre fario sui 40.

Sono soddisfatto e la fame inizia a farsi sentire, quindi rientro ma penso già alla prossima pescata, che speriamo mi regalerà la 70 che aspetto da tempo! E’ ora di un buon bicchiere di vino