Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici e di terze parti per garantire una miglior esperienza di navigazione.
Proseguendo nella navigazione del sito, si acconsente all'utilizzo degli stessi

01

esche2

 

 

MAURIZIO LAZZARI

MINNOW

Salve a tutti mi chiamo Maurizio Lazzari, sono nato nel 1965 e costruisco minnow per passione da ormai sei anni. Sono convinto che chiunque sia in possesso di buone doti di manualità possa cimentarsi in questa tecnica se motivato dalla passione e dotato di un minimo di fantasia. Ogni volta che mi capita l'occasione cerco di promuovere e trasmettere questa disciplina dispensando consigli a chiunque me li chieda. E' proprio con questo spirito che ho partecipato all'ITB, per conidividere questa passione con altri costruttori e confrontarmi con loro in una manifestazione internazionale così importante.

Questa tipologia di esche è quella con la quale sono maggiormente in sintonia, essendo gli artificiali che uso abitualmente da agonista e per diletto nei miei torrenti. E' la categoria con la quale mi sono da sempre impegnato di più come costruttore, cercando di affinarne sempre più il nuoto e l'estetica in modo quasi maniacale.

 

facebookMaurizio Lazzari

  

 

04

esche

MATTEO LAVEZZINI

FLY TYING

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo Lavezzini, pescatore a mosca & flytyer.
La passione per la pesca l'ho dentro fin' da bambino, ma quella per la mosca è nata nel 2012, con lo streamer alla cheppia in Taro. La ninfa alla trota è venuta subito dopo e infine la secca m'ha conquistato.
Nel febbraio 2013 mi sono avvicinato alla costruzione e, facendo lo stesso percorso seguito nella pesca, sono partito dallo streamer per cheppia, risalendo fino alla più piccola delle emergenti per temolo.
Negli anni che ho avuto la fortuna di trascorrere sui fiumi, conoscendo ambienti e pescatori, la passione per la costruzione non ha fatto che crescere, così nel 2015, spinto dal successo dalle mie mosche, ho deciso di lanciarmi in questo nuovo progetto: lavezzinifly.wordpress.com
Sito in cui ho raccolto tutte le mie esche per la pesca a mosca, costruite con passione e ricercatezza nei materiali e grande cura dei dettagli.
Ognuna è stata testata con successo sul fiume e la raccolta è il frutto della mia opera di selezione tra i vari dressing.

 

facebookMatteo Lavezzini